ALFA STELVIO 2.2 TD DA 190 CV Q4 AT8 SPRINT COLORE BIANCO LUNARE METALIZZATO CON INTERNI PELLE ROSSO
Alfa Romeo Stelvio punta soprattutto sulla guida semiautonoma di livello 2 per l’autostrada e per la marcia in coda nel traffico: in entrambe le situazioni sono telecamere e radar di distanza a fornire le informazioni per regolare velocità e traiettoria (agendo sul servosterzo), a patto di tenere comunque almeno una mano sul volante. La funzione “traffic jam” funziona fino a 60 km/h, mentre l’assistente per l’autostrada arriva a 145 km/h. Per attivarli basta premere il pulsante sulla razza sinistra del volante, e impostare la velocità e la distanza da tenere. Altri sistemi di assistenza sono l’anti-colpo di sonno per il guidatore, il riconoscimento dei limiti di velocità con adattamento automatico dell’andatura e la funzione che monitora l’angolo cieco dei retrovisori: a differenza del passato, oltre a dare un allarme, l’auto corregge automaticamente la traiettoria. E lo stesso fa nel caso delle uscite accidentali dalla propria corsia. Non manca, ovviamente, la frenata automatica d’emergenza.