Si distingue dalla bestseller transalpina con un look più grintoso: il frontale è basso e aggressivo; catturano lo sguardo i nuovi fari full LED, che sono di serie ma che potete avere, come sul nostro esemplare, come optional anche con i Matrix Led Intellilux, quelli a matrice di LED.
La mascherina è sottile, poi c’è la griglia inferiore, che si nota ancora di più con la tinta bianca della nostra Corsa, in allestimento GS Line, con qualche elemento dall’accento più sportivo sul paraurti e le finiture scure a contrasto.
Su questa è stato aggiunto lo Style Pack Black: tetto nero e vetri posteriori oscurati per 500 Euro. Il tetto dalla linea spiovente con lo spoiler posteriore integrato e i bei cerchi in nero lucido da 17” (sono un optional da 400 Euro), le conferiscono un’immagine più sportiva. Dietro è un po’ più classica, ma contraddistinta dalle firme luminose dei fari posteriori a LED.
È più lunga, più larga, più bassa, è aumentato il passo e si sono ridotti gli sbalzi. Ecco le dimensioni: lunghezza 4.060 mm x larghezza 1.765 mm x altezza 1.433 mm, con un passo di 2.538 mm.